top of page
Search
  • Writer's pictureLorenzo Berselli

Riavvio tirocini in Emilia Romagna

Il Decreto Regionale 82 del 17/05/2020 prevede che a partire dal 18 maggio è consentito il riavvio in presenza dei tirocini extracurriculari.

Per poter riavviare correttamente il tirocinio in presenza il soggetto promotore, quello ospitante e il tirocinante devono esserne informati e concordi.

Ad oggi pertanto è possibile:

  • Riavviare il tirocinio in azienda: il tirocinio in presenza può essere svolto solo se l’azienda è nelle condizioni di rispettare le indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida nazionali o nei protocolli regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività.

  • Continuare il tirocinio in smart working: resta infatti valida la possibilità di proseguire con modalità a distanza in quanto il progetto formativo e le tecnologie telematiche lo consentono.

  • Continuare la sospensione del tirocinio: nel caso l’azienda non fosse nelle condizioni di riavviarlo o di proseguire in smart working può proseguire con la sospensione.

Inoltre è possibile l'avvio di nuovi tirocini, nel rispetto delle indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida nazionali o nei protocolli regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività.


23 views0 comments

Recent Posts

See All

Comentários


bottom of page